jeremy-meeks-shows-off-riches-released-from-prison-lead-1

Il suo sopranome, “Hot Felon” (criminale bollente), gli è stato affibbiato quando nel 2014, per la prima volta, venne arrestato per possesso illegale di un’arma. Da allora fu seguito dai tabloid con un’ossessione davvero impareggiabile. Internet ha conosciuto questo giovanotto grazie ai suoi luminosi occhi blu, ai tatuaggi ed un aspetto incredibilmente bello. Purtroppo, il suo aspetto è tutt’altro che un riflesso della sua vita difficile e travagliata. Dirà, poi che, fare una foto segnaletica è una delle esperienze più traumatiche e spaventose; la sua gli ricorda il rimpianto e il dolore. Quando ha scattato quella foto segnaletica, non gli era passato certo per la testa di cosa sarebbe mai potuto succedere.

Lui è Jeremy Ray Meeks, classe 1984, di Stockton (Tacoma). Descrive la sua infanzia come “la vita di ogni bambino che cresce in un ambiente nel centro della città con pochi soldi”.Un ragazzotto dalla vita impavida ed un tantino agitata.  Fu membro dei North Side Gangster Crips, accusato di rapina a mano armata, furto di identità (impersonò  suo fratello Emery durante un arresto), e lesioni violente ad un ragazzo (considerato ancora bambino) di 16 anni (mentre lui ne aveva 18), patteggiò con due anni di prigione. La sua foto segnaletica, pubblicata sulla pagina Facebook del dipartimento di Polizia di Stockton, diventò virale, con decine di migliaia di “Mi piace”, condivisioni e commenti.  La sua cauzione aumentò a circa $ 960.000 e sua madre decise di creare una pagina GoFundMe per raccogliere fondi.

Jeremy rivelò che la sua infanzia fu “molto buia”. Nacque durante “l’epidemia di cocaina” che ha colpito il paese negli anni ’80 e ’90. ed “entrambi i miei genitori erano tossicodipendenti da eroina. Ero un bambino eroina (Heroine Baby), perchè mia madre si faceva di eroina mentre era incinta di me. La mia infanzia è stata molto, molto buia. Mio padre ha commesso un omicidio quando avevo nove mesi e ha ucciso il migliore amico di mia mamma “.

4B6FF95F00000578-0-image-a-32_1524429940071

Ray Meeks, padre di Jeremy.

Suo padre, RAY MEEKS, nero, arrestato per rapina a mano armata, stupro e omicidio, scontò 33 anni di prigione, praticamente, da quando Jeremy aveva solo 9 mesi. Fu condannato per aver ucciso un’ amica di famiglia, pugnalandola, brutalmente, per 36 volte e strangolandola. Cinque ore di agonia per quella povera donna. A tutt’oggi, Jeremy non nasconde l’odio per suo padre, mentre quest’ultimo lo osanna dicendo: “È un ragazzo molto bello e sono orgoglioso di lui. Per me, era famoso già quando era nato. È bellissimo e lo adoro. “

4B6FF95700000578-0-image-m-6_1524429181192

Kathy Angier, madre di Jeremy

Sua madre, KATHY ANGIER, bianca, tossicodipendente, fu arrestata per detenzione di stupefacenti, truffa, guida in stato di ebbrezza e per aver aiutato qualcuno a commettere un reato nel Rhode Island nel 1995.

meeks08_

Suo fratello, Emery Meek e la sorella Carmella DeJesus, non sono certo stati da meno. Rapine, furti, detenzione di sostanze stupefacenti, tutto sotto l’inevitabile destino di una famiglia che cerca di arrancare, ogni santo giorno. Il fratellastro Emery, ha 39 anni e ha una fedina penale lunga che comprende l’acquisto di alcolici per un minore. Sua sorellastra Carmella ha, invece, 43 anni e il suo casellario giudiziario contiene furti minori, possesso di cannabis e numerosi reati di guida.

meeks09_

Meeks ha dichiarato che vivere per le strade, senza punti di riferimento nè figure genitoriali presenti, lo ha portato ad essere incline a prendere sempre decisioni sbagliate. La sua infanzia non è stata certamente facile. Racconta che la sua disabilità di apprendimento è ciò che lo ha reso suscettibile alla vita di gruppo quando era solo in prima media. “L’unica cosa che impari è combattere, combattere ed ancora, combattere e ho dovuto imparare molto velocemente tutto sui colori, bande, quartieri e set.”

Spiegò come essere misto rendesse le cose ancora più difficili. “Per la maggior parte delle persone dalla pelle chiara, non sei abbastanza nero e non sei abbastanza bianco. E il fatto che fossi di bell’aspetto non ha fatto altro che rendermi un bersaglio in prigione”. 

 

tumblr_inline_oj7lvzhk5U1tvmbs1_1280

“L’appellativo ” hot felon “è insieme una benedizione e una maledizione.  E’ sicuramente ciò che ha permesso di cambiare la mia vita in meglio. Ma lo sguardo sul mio viso in questa foto esprime la tristezza ed il rimpianto. Sto pensando: Non sarò in grado di mettere mio figlio a letto stasera o portarlo a scuola domattina. Vorrei che le persone non mi vedessero più come un criminale dall’aspetto attraente.” 

 

Mentre Jeremy era ancora in prigione e scontava una pena di 27 mesi, venne scoperto da Jim Jordan, un agente di Modelli,  che gli fece firmare un contratto per diventare modello con la White Cross Management. Durante la settimana della moda di New York, nel febbraio 2017, Meeks fece il suo debutto in passerella. Dopo la sua apparizione, la rivista “Vogue” lo descrisse come un “bad boy“. E da lì, cominciarono i contratti veri, tra cui uno con Gina Rodriguez, agente popolarissima di Hollywood.

jeremy-meeks-hot-felon-780x520

Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui venga considerato come Jeremy Meeks e non solo “hot Felon”. Sono un criminale? Sì. Ho un futuro più radioso? Certamente al mille per cento. ” Con queste parole Meeks cerca di scrollarsi di dosso quell’etichetta tanto fastidioso quanto intollerabile; si impegna a diventare un uomo migliore ed un modello di successo, studiando recitazione ed avviando un’attività, in proprio, nel campo musicale. Dice: “Vorrei avviare un’attività in proprio ora, in modo da lasciare qualcosa per i miei figli e dar loro l’opportunità di una vita migliore di quella che ho avuto”. E riguardo ai suoi progetti musicali dice: “Quando faccio musica voglio assicurarmi che sia un messaggio positivo, ma comunque di strada, senza uccisioni, droghe e cattivi messaggi”.

42276ED900000578-4678270-image-a-10_1499546806072

 

Un po’ di gossip non nuoce.

Jeremy ha tre figli; ma solo uno dei bambini è biologicamente suo. Durante la sua relazione di otto anni con la sua ex moglie Melissa, la coppia ha avuto un figlio insieme. Tuttavia, Melissa ha avuto due figli da un precedente matrimonio. Jeremy li ha sempre amati e li ha trattati come fossero i suoi durante il matrimonio. Melissa, inizialmente, disse di aver Dio. Jeremy, uscito di prigione, infatti, si ritrovò subito con enormi somme di denaro, grazie alle sfilate durante la settimana di moda di New York, e grazie alla campagna pubblicitaria della di moda israeliana per occhiali da sole, Caroline Lemke, per la quale prstò il volto. Trasferì subito Melissa e i loro tre figli in una nuova dimora di lusso a Los Angeles, in California. Sfortunatamente, la relazione di Jeremy, con la madre di suo figlio, sposata quando aveva ancora 24 anni, finisce.

Finisce tristemente con un’umiliazione per Melissa, perchè Jeremy viene sorpreso con un’altra donna, Chloe, niente poco di meno che la figlia del Magnate Inglese Sir Philiip Green, mentre erano in vacanza in Turchia. Melissa non ha potuto avere che parole al vetriolo per Chloe: “So che ci vogliono due persone per ballare un tango, ma Chloe sapeva che Jeremy era sposato. Per me è imperdonabile. Il mio intero mondo è stato fatto a pezzi . Cosa dico ai nostri figli? Il mio cuore è spezzato.”

La relazione tra Jeremy e Chloe è stata molto chiaccherata e, dopo il divorzio tra Jeremy e Melissa, l’ex coppia affermò che avrebbe lavorato insieme per il miglior interesse dei loro figli.

meeks17_

La vera domanda che tutti i tabloid si sono posti è stata: perché Meeks avrebbe dovuto lasciare la sua bella moglie e la sua adorabile famiglia per questa nuova ragazza? Jeremy ha spiegato di essere molto innamorato di Chloe, tuttavia, non sono mancati pressanti sospetti, considerando che il padre di Chloe è un uomo molto ricco, proprietario di un impero miliardario nel mondo della moda. E’ possibile che Jeremy stesse mirando alla fortuna di Chloe? O è davvero amore? La speculazione su questa storia iniziò dopo che il padre di Chloe assunse il modello per una campagna pubblicitaria “Topman” (facente parte del  suo impero) a Los Angeles.

chloe-green-jeremy-baby-z

Ma Jeremy difese, a spada tratta, il suo rapporto con Chloe. Erano certamente due mondi diversi, ma il loro sentimento era vero e forte, tanto che da lì a poco nacque la loro bambina Jayden Meeks-Green. Anche il rapporto con il suocero è particolarmente sereno, nonostante si speculi sul rifiuto del magnate di accettare in casa un genero dal passato così turbolento e tanto da far dichiarare a Sir Philip che “Conosco molto bene mia figlia e so che è innamorata della persona giusta”.

meeks36_

Non è difficile trovare foto di Jeremy insieme ai suoi figli o alla sua famiglia. Come ogni padre, vuole dare loro ciò che non aveva avuto da bambino, probabilemnte nel tentativo di recuperare il tempo perduto.

meeks19_

 

In risposta all’enorme quantità di odio che ha ricevuto, Meeks ha detto: “Non sono mai stato più felice nella mia vita di adesso. Abbiamo trovato l’amore, siamo innamorati e siamo molto felici “. Anche se proveniamo da due mondi completamente diversi, sono qui per dimostrare a tutti che hanno torto e che il nostro amore è vero amore”.  Sfortunatamente, dopo due anni insieme, pare che anche questa coppia si sia separata.

meeks24_

Chloe è stata avvistata con un altro uomo (pare, un certo, Rommy Gianni) nel superyacht di £ 125 milioni di suo padre. Sono circolate voci sulla loro rottura, anche se le apparenze li danno a vedere in buoni rapporti. Jeremy, nel frattempo, viene visto, sempre più frequentemente con Andrea Sasu, ma anche qui, riserbo totale. Per quel che sappiamo potrebbero solo essere semplicemente amici.

meeksE13_

Per come sono andate le cose, Meeks è sempre stato grato alla vita ed alle persone che lo hanno aiutato.  “L’unica cosa che mi ha salvato, che è stata una tale benedizione, è stato il mio giudice. Mi ha aiutato in così tanti modi. “

meeks14_

E Si scopre che il giudice aveva ragione. Meeks è ora uno dei modelli maschili più riconosciuti. E’ un uomo nuovo, cambiato ed ama i suoi figli. Frequenta il Jet Set, ha relazioni di alto profilo e amici famosi. Recentemente è apparso in un video musicale di una cantante russa, Olga Buzova, la quale, folgorata dai suoi occhi, non ha voluto nessun altro che lui, sottolineando che, essendo una donna, non era obbligata a pagare un uomo affinchè lavorasse per lei. . Qualunque cosa significasse, Jeremy disse che era follemente felice di lavorare con la cantante. “La prima volta che ho visto Olga su Instagram, ho guardato una foto, due, tre: mi piaceva molto. E’ incredibilmente una bella ragazza e la sua canzone è bellissima. Sapevo che era un’opportunità unica e non vedevo l’ora di iniziare i lavori. “

meeksE07_

Primo concerto come attore, il video musicale è diretto da Alexey Golubev e la canzone si chiama Wi-Fi. Jeremy volò a Mosca per girare il video ed è stato riferito che i due avevano una chimica incredibile. “Ad essere sincera, ero troppo concentrata sugli occhi di Meek per concentrarmi sulle sue capacità di recitazione. Voglio dire, se il suo lavoro era quello di stare lì e avere un bell’aspetto, ha fatto un lavoro fantastico.” Era il candidato perfetto per il video e si comportava in modo modesto, quindi non distolse l’attenzione dal cantante. [Sinceramente non so se è proprio un bellissimo com plimento n.d.r]. 🙂 

meeksE09_

Famoso per i motivi più sbagliati? Sì, Jeremy Meeks è l’unico e solo criminale che ha ottenuto un contratto di modello a causa della sua foto segnaletica. Ciò ha sollevato molte controversie. Si ritiene che i cattivi comportamenti non debbano essere premiati. Ha infranto la legge e ha dovuto affrontare le conseguenze invece di essere glorificato.

1487077659-jeremy-meeks-3

Io, invece dico, che questo ragazzotto è l’esempio di come la vita possa giocare i suoi scherzi più strani. Ha avuto la fortuna di trovare qualcuno che ha creduto in lui, gli ha dato fiducia ed ha saputo usare la sua fama e fortuna per cambiare la sua vita e lasciare un impatto incisivo sul suo piccolo mondo. Ha scontato tutta la sua pena, quindi non vedo dove ci si possa aggrappare per muovergli alcuna critica. E, per essere profondamente onesti, non è l’unica persona divenuta famosa in Internet in circostanze discutibili.

@Wizzy, Afro Bodhisattva, Entrepreneur, Multipotentialite Wantrepreneur, Physical Anthropologist, Freelance researcher of African Studies, culture, tradition and heritage, CEO Dolomite Aggregates LTD and Founder IG MBA Métissage Boss Academy ,  MBA Metissage & Métissage SangueMisto.