[🇮🇹ITALIANO///🇳🇬ENGLISH]

🇮🇹Oggi, Giovedì 7 Maggio, alle 12:46, iniziano i festeggiamenti del Wesak acquariano e del Vesak Buddista.

🙏🏽Siamo, contemporaneamente, neI Plenilunio in Toro, con Luna Piena in Scorpione, e ciò significa che è un momento vibrazionale unico nell’anno e molto potente perché sono strettamente legate al ciclo di vita (Toro) e morte (Scorpione), morte ovviamente intesa come trasformazione, pertanto ogni volta che c’é il plenilunio in Toro o in Scorpione abbiamo la possibilità di far morire una parte di noi per permettere ad un’altra di germogliare a nuova vita.

🙏🏽🙏🏽 🙏🏽In questo giorno si celebrano, anche qui contemporaneamente, il Wesak Acquariano ed i Vesak Buddista. Nonostante sembrino due cose distinti, in realtà, nella sostanza, queste due cerimonie sono tese allo stesso scopo.

🙏🏽🙏🏽🙏🏽 Nel Vesak Buddista, altrimenti detto Buddha Day, viene celebrata la parabola di vita e di ascensione del Maestro del Cosmo Gautama Buddha e vengono commemorati tutti gli eventi più importanti e significativi di questo Maestro partendo dalla sua nascita, passando per la sua illuminata trasformazione e giungendo alla sua morte. Buddha abbandonò l’esperienza corporea, secondo le cronache, nella lunazione piena di Maggio, nell’anno 483 A.C, durante una notte di plenilunio, nella costellazione del toro.
Una leggenda narra che ogni anno durante il plenilunio del toro, nel mese di maggio, il Buddha (e la sua energia) torna dall’umanità a portare le sue benedizioni ed a prodigare la vera compassione, tant’è che l’obiettivo di questa festa è celebrare l’amore, la gratitudine, la solidarietà, la compassione stessa e gioire di sé stessi e di ciò che ci circonda.

🙏🏽🙏🏽🙏🏽Nel Wesak Acquariano, invece, non ci sono riferimenti storico-buddisti, ma si celebra tutta la gerarchia dei Maestri e le Guide Spirituali, i cosiddetti Maestri Ascesi di Shamballa, che con la loro energia, si avvicinano al nostro piano fisico incarnato con lo stesso obiettivo del Vesak, e cioè condividere energie di amore, compassione, altruismo e saggezza. Questa è soprattutto una giornata di connessione con il divino.

🔥🔥🔥Ora, non voglio entrare troppo nel particolare delle due feste, e tediare chi non è avvezzo con questo linguaggio, ma desidero rammentare, a chi dovesse interessare, che questa piena lunare si caricherà dell’energia abissale dello Scorpione ed entrerà in conflitto aperto con Urano e Mercurio in transito nell’archetipo opposto del Toro. Tradotto, papale, papale, lo Scorpione, rappresenta l’energia di morte, oscurità, abisso, mistero, inconscio e passionalità; la sua energia ci parla di qualcosa che si nasconde e che è pronto a tornare alla luce per poterci trasformare e rivitalizzare e quindi, in questi giorni precedenti e seguenti la luna piena, potremmo sentire situazioni passate irrisolte che tornano a galla e che dobbiamo per forza affrontare; potremmo sentirci frustrati e ritrovarci a pensare al senso della vita e che valore ha quello che facciamo. Ma, a questa situazione astronomica, è presente lo stabile Toro, che rappresenta i valori spirituali e aiuta a generare un passaggio dall’oscurità alla luce, dalla morte alla rinascita in cui emergerà una nuova consapevolezza ed un nuovo modo di essere e vedere noi stessi.

🔥🔥🔥Partecipare al Wesak significa collegarsi, attraverso la meditazione, per ricevere e ridistribuire la grande benedizione impartita all’Umanità dai Maestri. Significa attraversare in meditazione la porta dimensionale; in quei pochi, straordinari minuti, un immenso fiume di energia viene irradiato sui presenti. Sono grandi energie di Luce, Amore, Fratellanza, Solidarietà ed Unificazione che attraverso la meditazione si concretizzano ed espandono.

🙏🏽🙏🏽🙏🏽Non è un’occasione commerciale, e non appartiene a nessuna religione o credo politico. È un dono offerto ogni anno in spirito di fraternità, con cuore puro e uno scopo disinteressato. E’ un’invocazione di pace ed unificazione per il benessere di tutta l’umanità, senza barriere di religione o di razza, poiché la pace è un bene comune e non ha nessun colore politico; la pace è come la luce, l’aria, l’acqua.

🔥🔥🔥Desidero augurare a ciascuno di voi (sempre a chi si senta parte, consapevolmente, di questo mondo!) la possibilità di avere un’occasione per riflettere su che tipo di vita sarebbe la propria, eliminando i pensieri più pesanti, quelli che generano più conflitto e dolore, semplicemente rinunciando ad essi. Auguro a tutti, a ciascuno là fuori, di comprendere che essere potenti ha molto più a che fare con il rinunciare che con il fare. Ha molto più a che fare con l’arrendersi a quello che c’è, così com’è, senza cercare di modificarlo, piuttosto che nel distruggersi nel combattere per renderlo diverso. Poi, vedrete, che se son rose (anzi Iris, il fiore che rappresenta il Wesak!!!) fioriranno.

🇳🇬 Vesak is a time for Buddhists all over the world to celebrate Buddha’s incredible life with virtuous actions and merit-making. Especially because it’s one of those special days of the year when merits from all virtuous deeds are multiplied 100,000 times.

🙏🏽🙏🏽🙏🏽Vesak Day (Vesak), honoring the three significant events of the Buddha’s life — his birth, his Enlightenment and his Paranirvana (passing away) — is celebrated today, on the full moon of May, with simple, and sometimes, elaborate ceremonies. Today, Buddha’s Birthday, is a day to bring happiness to others.

🙏🏽🙏🏽🙏🏽”Buddha Day” is a day for peace and kind acts. Elaborate ceremonies aside, the important celebration is in one’s own heart. Buddhist focus on celebrating Buddha, Dharma and Sangha, remembering the kindness of others, putting aside negative thoughts and remembering compassion for all sentient beings. Today, is the day to exemplify, in our own lives, Buddha’s teachings.

@Wizzy