panda-zebra

Credo che, come esseri umani, questo sia uno degli obiettivi  più veri che possiamo conseguire. Trascoriamo molto tempo cercando di trovare noi stessi ed il più delle volte iniziamo a collegare questa esigenza con cose al di fuori di noi.

Il nostro senso di appartenenza ha molto a che fare con ciò di cui pensiamo di far parte; la nostra cultura, religione, progenie e appartenenza politica. Questi iniziano a definire il nostro vero essere, ma in realtà hanno ben poco a che fare con la persona che siamo nell’essenza.

Per quanto io sia felice di discendere due culture, due progenie e due background geografici, alla fine della giornata, queste sono semplici etichette. E ho realizzato che ho zero interesse ad essere etichettata. Le etichette ti racchiudono e ti costringono a entrare in una categoria in cui ci si aspetta che ti comporti in certi modi e che ti piacciano o non ti piacciano certe cose in base alla  “scatola” a cui appartieni.

 

Chi vorrebbe mai vivere così?

Siamo tutti molto più di queste scatole; scatole che anche noi stessi, a volte,  realizziamo infilandoci inconsapevolmente dentro. Ci trasformiamo, costantemente, in ogni respiro che facciamo. Consenti a te stesso di essere ciò che sei naturalmente e non la persona che la società ti impone di essere.

@metissagesanguemisto (11)

 

Jim Carrey una volta disse: “Come molti di voi, la mia unica preoccupazione era lanciarmi là nel mondo e fare qualcosa di più grande di me, finché qualcuno, più intelligente di me, non mi ha fatto capire che non c’è niente di più grande di me.”

Penso che, in tutta onestà, questo  dica tutto, come, anche, trovare, per davvero, la tua identità.

 

Mentre cerchi te stesso e desideri scoprire il tuo vero io, sappi che è stato lì fin dall’inizio.

 

L’identità personale è un viaggio senza fine che parte ogni giorno con una nuova avventura da vivere e un nuovo enigma da risolvere: ama e vivi la vita!

Lo devi a te stesso, per capire chi sei, ma, non lo devi a nessun altro, per spiegarlo o difenderlo.

 

@Wizzy,  Afro Bodhisattva, Businesswoman, Physical Anthropologist, Freelance researcher of African Studies, culture, tradition and heritage & Co- Founder & CEO Dolomite Aggregates LTD.