See on Scoop.itTHE ONE DROP RULE – LA REGOLA DELLA GOCCIA UNICA

Scegli, inizialmente, la strada della personalità contraffatta per avere compiacenza, ma poi scopri ben presto che il prezzo da pagare è troppo alto. La malattia della dispersione e della negazione di sè è descritta, in ogni minimo sintomo nel scorrere della tua vita, e alla fine la cura passa attraverso l’accettazione di sè. Capisci che potrai costruire un nuovo equilibrio “dinamico” in grado di assicurarti un’esistenza felice, solo se accoglierai ogni contraddizione e sfaccettatura della tua personalità. Giungi, finalmente, alla risposta dell’enigma identitario, ma la soluzione coincide incredibilmente con l’impossibilità di autodefinirsi all’interno di rigide categorie, come la razza, il genere,la classe, la cultura e la religione.

 

“I stand with those who stand with me. I’m tired of claiming for claiming’s sake, hiding behind masks of culture, creed, religion……. I exist somewhere between black and white, family and friend. I’m flesh and blood, yes, but I’m ether!”

 

Questo è il processo di self-empowerment che si alimenta. Darsi significato equivale ad accrescere in potere personale.

 

Ricordati: la tua identità assomiglia ad un raro fiore multicolore che deve la sua bellezza alla complessità della natura, e che al variare della luce è in grado di regalare sfumature sempre diverse e per questo affascinanti.